Menu

INFOPOINT

Qualunque sia la vostra esigenza di comunicazione in un luogo aperto al pubblico e qualunque sia il contenuto informativo da veicolare, il TOTEM Touch Screen costituisce la soluzione ideale sotto il profilo della flessibilità, delle opzioni di personalizzazione, della tempestività di aggiornamento, della facilità d'uso da parte dell'utente finale e, in ultimo ma non per questo meno importante, dell'appealing.

Il TOTEM Touch Screen si presenta come un monitor informativo ma, rispetto a un semplice display che veicola informazioni in loop; è interattivo e consente all'utente, con un semplice tocco delle dita sullo schermo, di scegliere il contenuto da visualizzare. In pratica l'esperienza d'uso di un TOTEM Touch Screen è la stessa della navigazione in Internet con un computer, ma ha il vantaggio di poter essere offerta con immediatezza, in qualunque luogo aperto al pubblico, anche a chi non ha particolare dimestichezza con l'uso degli strumenti informatici; infatti non richiede l'uso di tastiera e mouse per la navigazione, può essere usato da persone in piedi anche con una sola mano.

Il TOTEM Touch Screen è adatto a veicolare una grande varietà di informazioni, eventualmente anche in più lingue: notizie, informazioni, presentazioni e cataloghi di prodotti. Alcuni esempi di informazioni veicolabili: agenzie stampa, previsioni meteo, informazioni turistiche, informazioni commerciali, informazioni pubblicitarie. Può essere predisposto per veicolare contenuti statici, che non richiedono aggiornamenti frequenti e non necessitano di una connessione internet permanente, ma esprime il massimo delle sue potenzialità quando è collegato alla rete internet e può visualizzare informazioni aggiornate in tempo reale prelevate da un sistema di gestione dei contenuti (CMS - Content Managemen System).

I supporti e la cornice del TOTEM Touch Screen sono personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Sono disponibili tre tipi di installazione: su supporto da pavimento (totem), a muro, su desk. La cornice che abbraccia il monitor è personalizzabile nella forma, nelle dimensioni e nello stile, in base al brand del cliente. Alcuni siti tipici per la sua installazione: Aeroporti, Stazioni ferroviarie e tramviarie, Uffici di Enti turistici, Istituti di credito, Esercizi commerciali.

Web studio lab propone il TOTEM Touch Screen con una soluzione chiavi in mano che prevede la fornitura dei totem (monitor, computer e cornice), la stesura del progetto e la consulenza per l'installazione nei locali del cliente, la fornitura del server su cui ospitare il CMS, la fornitura del software dei totem e del CMS di gestione dei contenuti.