Menu

Dickson Camicie: la nuova web identity



Il nuovo sito Dickson Camicie Srl è online; lo storico marchio di Andria che produce dal 1999, dietro solida tradizione familiare, camiceria uomo sportswear, classico e sartoriale su misura. L'azienda Dickson si contraddistingue per la ricercatezza delle collezioni e per un alto contenuto stilistico.
Nel corso degli anni la continua e rapida evoluzione del mercato ha stimolato la creazione di un laboratorio di ricerca avanzata, proponendo così collezioni raffinate di camiceria sportswear, rinnovando tessuti, dettagli e lavaggi per cogliere le suggestioni, i desideri e le tendenze del mercato.

Il nuovo sito è stato sviluppato interpretando l’esigenza di rinnovamento di una realtà imprenditoriale del Made in Italy, rispecchiandone il valore strategico di un prodotto innovativo. L’occasione, per la pubblicazione della nuova web identity, è quella data dalla partecipazione alla manifestazione Pitti Uomo 87 | 13-16 gen 2015 - Contemporary Global Lifestyle: la piattaforma più importante a livello internazionale per le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e per il lancio dei nuovi progetti sulla moda maschile.

Il cliente ha richiesto inoltre una piattaforma eCommerce, in responsive web design, per poter promuovere la vendita diretta al B2C. La prossima evoluzione riguarderà invece il B2B. Per la realizzazione del progetto segnaliamo la collaborazione con il talentuoso fotografo Nicola Petrara.